Fondata nel 2004 da Massimiliano Rodella, la panetteria Pan per Focaccia, è il frutto di una passione tramandata di generazione in generazione, iniziando dal padre di Massimiliano, fornaio da quasi trent'anni. Ogni giorno, in ogni nostra creazione, respiriamo questo legame profondo con la storia e l'arte della panificazione.
La nostra storia ha radici ben salde nella tradizione bresciana, iniziando il suo viaggio in Via XX Settembre e espandendosi con impegno e dedizione fino alle attuali sedi in Via Veneto dal 2005, con laboratorio inizialmente in Viale Piave, e poi nel 2020 in Via Sabotino.
La chiusura dell'iconico Pastificio Franzoni nel Settembre 2021 ha rappresentato un momento significativo; un'occasione per investire ulteriormente attraverso l'acquisto dei macchinari per la produzione della storica Crema di Latte, un prodotto che evoca sapori d'altri tempi e che dimostra il nostro impegno nella valorizzazione dei tesori locali.
La forza di Pan per Focaccia risiede non solo nelle ricette tramandate e negli ingredienti di qualità, ma anche nel calore della famiglia e nel lavoro di squadra. Massimiliano, la moglie Greta, il figlio Nicolò, insieme alle preziose collaborazioni di Erika e Simona, portano avanti con orgoglio e dedizione la visione dell'azienda, creando un'atmosfera unica che unisce professionalità a familiarità.
Negli ultimi tre anni, il nostro viaggio nel mondo dell'innovazione ci ha portati a frequentare diversi corsi di aggiornamento sul lievito madre, l'introduzione di nuovi prodotti, tra cui le pizze napoletane a lunga lievitazione e gli impasti speciali con i quattro malti e olio di luppolo. La nostra filosofia ci spinge continuamente a esplorare nuovi orizzonti nel rispetto della tradizione.
Dolce o salato? abbiamo tutto!
Nei punti vendita Pan Per Focaccia si possono trovare sia prodotti dolci che salati. Ce n'è per tutti i gusti
Negozio di Via Sabotino
Negozio di Via Veneto
Via Veneto, 57 - 25128 Brescia (BS)